Chi siamo

L’Associazione “Domus Familiae Padre Daniele nasce da un’esperienza vissuta e non da un progetto.

Fin dal 1998, alcune famiglie si sono rese disponibili ad accogliere presso le loro case giovanissimi e giovani che, per motivi diversi, si trovavano ad aver bisogno di un luogo dove poter rinascere.

Da subito si è scelto di vivere di Provvidenza e di accogliere gratuitamente chi chiede aiuto.

L’8 dicembre del 2010 il Vescovo di Padova (Mons. Antonio Mattiazzo) ha riconosciuto alla Domus Familiae Padre Daniele il titolo di “Associazione privata di fedeli”.

L’8 dicembre del 2011 proprio grazie alla Provvidenza abbiamo ricevuto una nuova casa di accoglienza più adatta a rispondere alla crescente richiesta di aiuto da parte dei ragazzi e delle loro famiglie.

La “Domus Familiae Padre Daniele” è un luogo di incontro con una proposta di vita cristiana che, sotto la protezione Maria, Madre di Gesù, guida i ragazzi a ritrovare la propria identità attraverso la preghiera, lo studio, il lavoro, la musica, le attività sportive e artistiche.

La Domus è una realtà che desidera esprimere il proprio carisma in unità con il Vescovo e la Chiesa locale offrendo una forma­zione umana e cristiana tesa a promuovere una nuova evangelizzazione soprattutto nell’ambito famigliare.

Per questo, pur avendo particolarmente a cuore la formazione dei giovani in un’esperienza comunitaria, offre un luogo di crescita e di formazione permanente anche a coppie di fidanzati, sposi e genitori al fine di contribuire, in ambito sociale, alla costruzione di una società fondata sulla reale solida­rietà e condivisione del bene comune.


Se vuoi puoi scaricare il nostro volantino